Ancora una novità in casa Amatori Volley. Al centro arriva Roberta Carriero.
La dirigenza Amatori Volley continua l'opera di rinnovamento della squadra che parteciperà al campionato di serie C femminile. Dopo aver appurato, dopo un finale di campionato strepitoso, la partenza per motivi universitari della centrale Francesca Monti - che resterà con la squadra ancora solo pochi mesi - e il trasferimento in prestito alla Volley Ball Bitonto della centrale Anna Del Vecchio e alla Volley Eagles di Isabella Francklin arriva a Bari in prestito dalla Casale Volley 3 Brindisi di mister Scanferlato la centrale Roberta Carriero fresca anche lei di playoff promozione.
Roberta, classe '96, nel suo curriculum sportivo conta un trascorso di successo anche nell'atletica leggera. Nel volley dopo una trafila di giovanili nell'Amatori Brindisi, approda alla corte di Scanferlato con il Casale Volley disputando i restanti campionati giovanili e di serie regionale.
Atleta dotata di ottime capacità atletiche si è mostrata da subito entusiasta di questa nuova esperienza e ha dichiarato: "Sono in procinto di trasferirmi a Bari per l'università. D'accordo con la mia società abbiamo cercato una società su Bari nella quale potermi integrare. La scelta non poteva che cadere sulla storica società barese dell'Amatori Volley anche su consiglio di mister Scanferlato che ben conosce quella che sarà la mia nuova allenatrice Rosa Ricci. Mi auguro di non deludere le aspettative del sodalizio e di dare il meglio di me in questa nuova ed avvincente sfida".
Ma le novità non sono ancora finite. In attesa di svelare l'altro centrale, che farà parte della rosa insieme a Roberta Carriero e Sabina Corallo, si inizia a delineare la nuova Amatori Volley.
Ufficio stampa Amatori Volley Bari
Foto tratta da catfotostudio.it