BUONA LA PRIMA!
Vincente e convincente l’esordio casalingo dell’Amatori Volley Bari nel campionato di I divisione femminile contro il Capurso.
Al fischio d’inizio, mister Donato Armenise – alle prese con qualche assenza - schiera Barberini alzatrice con Lopez opposta, Di Cosmo e Micunco di banda, capitan Corallo e Loiacono al centro, libero la giovane Roberta di Donato.La squadra barese, seppur rinnovata rispetto allo scorso anno, dimostra subito coesione di gioco e buone individualità. Parte subito in vantaggio nel primo set, poi viene quasi raggiunta da un tenace Capurso e così inizia la girandola di cambi di mister Armenise. Callea dentro per Barberini e Paola Virgilio - nelle vesti inedite di seconda opposta – al posto di Lopez per dar man forte alla seconda linea. Si ritrova il gioco e il set si conclude per 25 a 21 a favore delle ragazze baresi. Nel secondo set, si riparte con il sestetto titolare e con l’Amatori Bari sempre in vantaggio. Anche questa volta, a metà del set, Virgilio in campo per Lopez e il parziale termina 25 a 11 per le baresi. Terzo set con Annalisa Creanza titolare al posto di Loiacono e di nuovo turn over con Callea al posto di Barberini, Virgilio per Lopez ed esordio, nei punti finali, anche per la giovane attaccante Paola Capone.
Finisce 25 a 16 e con un netto 3 a 0 le atlete dell’Amatori intascano i primi tre punti di una stagione che sarà sicuramente dura.
Sabato si scende di nuovo in campo. Si gioca a Molfetta contro una Pegaso che sicuramente avrà voglia di riscattare la sconfitta subita nella prima giornata.
Ufficio Stampa Amatori Volley Bari