Prima sconfitta stagionale a Molfetta
Prima sconfitta della stagione per le atlete baresi guidate da Mister Armenise.
Nell’angusta palestrina del Palazzetto dello Sport di Molfetta si è assistito ad una partita alquanto strana da descrivere, condita da innumerevoli errori arbitrali e un precoce rilassamento in campo delle atlete Amatori Bari.
Primo set condotto – senza errori – dalle atlete baresi che si portano agevolmente sul 24-12. Da questo punto in poi, complice l’infortunio all’attaccante Fabrizia Micunco, cambia l’atteggiamento in campo ed un tenace Molfetta si rifà sotto con un break di sei punti. L’Amatori, però, con una spinta d’orgoglio fa suo l’ultimo punto ed il set.Si cambia campo ed entra Virgilio al posto della dolorante Micunco. Inutile la bella prestazione - soprattutto dalla seconda linea - dell’atleta barese (nell’insolito ruolo di attaccante), perché una Pegaso precisa e pungente prende il volo e fa propri il 2 e 3 set in maniera abbastanza agevole.
Solita girandola di cambi per mister Armenise che fa entrare Danese per Lopez e Callea per una fallosa Barberini. Ma la musica non cambia e non cambia l’atteggiamento arbitrale un po’ troppo fiscale nei confronti delle palleggiatrici baresi. Riesce quasi impossibile costruire un’azione e le molfettesi – da parte loro – non sbagliano quasi niente in prima e seconda linea.
Verso la fine del quarto set, le baresi tentano di reagire, ma è troppo tardi e la Pegaso vince per tre a uno. Tante le recriminazioni per una partita –sicuramente non facile – ma che poteva essere giocata su altri livelli.
Sabato 1 novembre si riceve in casa un Triggiano – candidato alla vittoria finale del campionato – che sicuramente darà filo da torcere alle ragazze Amatori. Non resta, dunque, che cancellare, sin da oggi, l’opaca prestazione di sabato scorso, rimboccarsi le maniche e continuare ad allenarsi duramente in palestra.
Sul fronte dei campionati giovanili, si registra la seconda vittoria consecutiva della squadra U16 Amatori Bari di mister Signorile che, nell’esordio casalingo, ha battuto con il punteggio di 3 a 0 le pari età della GS Volley Ball Bitonto e che con il Palo guida a punteggio pieno la classifica del girone B.
Ufficio Stampa Amatori Volley Bari