1° DIVISIONE: l’orgoglio Amatori Volley Bari
Campionato praticamente finito con il Corato ancora capolista e il Trani, che archiviata la pratica insidiosa Giovinazzo, si prepara nel tentativo ultimo di riacciuffare sabato prossimo la vetta nel big match contro appunto la prima classificata per la partita che vale una stagione.
Triggiano archivia in 50 minuti la gara contro il Mola e si porta a meno tre dal secondo posto, anche se in un eventuale sconfitta del Trani la raggiungerebbe a 58 punti ma con una partita vinta in meno.
Seguono Noci e Bari a pari punti, ma che ormai hanno detto addio ad ogni speranza anche solo di play-off.
Noci che ha perso l’ultimo treno proprio sabato scorso al cospetto di un’Amatori Volley che, guidata in panchina da mister Isa Franco e Giuseppe Recchia (a causa della squalifica di Armenise e Manganelli), è riuscita a rimanere cinica nei momenti più difficili del match e ha regalato al pubblico presente una salutare vittoria finale per 3 a 1.
Buona la prova di tutte le atlete baresi, in particolare Paola Virgilio che, subentrata nel secondo set all’infortunata Fabrizia Micunco, ha dato man forte soprattutto alla seconda linea.
Le ragazze hanno dimostrato di voler onorare fino in fondo questo avvincente campionato e sono riuscite a mettere in seria difficoltà un avversario tenace come il Noci di mister Francesco Panetta confermando il successo dell’andata. Onore anche alla squadra nocese che, pur sconfitta, è uscita a testa alta dal Palacarbonara con una sportività degna di essere menzionata.
Penultima giornata, in trasferta, sabato prossimo contro la Cardo Volley Barletta.
Ultime gare anche nel campionato di 1° divisione giovani dove le due squadre Amatori hanno giocato sia domenica che lunedì. Doppia sconfitta nel girone B per le atlete di mister Signorile contro l’Altamura e la Santeramo Sport, mentre comunque prende punti la Varma Ascensori di Mister Recchia che batte per 3 a 1 il Valenzano e rosicchia un punto al Palo dopo aver recuperato ben due set.
Ufficio Stampa Amatori Volley Bari
< Prec. | Succ. > |
---|