Al via la nuova stagione Amatori Volley Bari
Dopo la consueta preparazione di inizio stagione - iniziata il 1° settembre - tutto pronto in casa Amatori Volley Bari per la partenza dei campionati femminili di pallavolo.
Tante le novità sia nello staff tecnico che nelle varie squadre agonistiche.
Nella squadra di 1° divisione proseguono il lavoro tecnico iniziato lo scorso anno Donato Armenise e Davide Manganelli, confermatissimi sulla panchina barese, mentre entrano a far parte della "famiglia Amatori Bari" Ivan Devillanova, giovane tecnico putignanese reduce dall'esperienza come 2° allenatore in B1 nella società PAllavolo AlberobelloFasano, e Nicola Laudadio in qualità di preparatore atletico di tutte le squadre femminili e maschili (Sport Vacanze). A mister Devillanova sono state affidate sia la squadra che parteciperà ai campionati di u18 e 2° divisione che la seconda squadra di u14 e u13.
Continuano, invece, il proprio lavoro sull'altra formazione di u14 i tecnici Isa Franco, Roberta Didonato e Stefania Malerba, con quest'ultima che svolgerà le funzioni di 1° allenatore anche per la squadra di u16. Ad assistere il lavoro nelle giovanili, il capitano della 1° divisione Sabina Corallo che durante l'estate ha conseguito il titolo federale di allievo allenatore.
Incessante il lavoro del direttore sportivo Manuela Magistro che continuerà a coordinare i settori femminile e maschile di tutto il Gruppo Pallavolo Bari, coadiuvata dai dirigenti - ormai storici - del sodalizio barese Lorenzo Troccoli, Angela e Gianni Alfieri e con la collaborazione di Antonietta Vaccaro e Salvatore Schiavone, nonchè di mister Giuseppe Recchia che solo per motivi di lavoro non potrà guidare direttamente per quest'anno alcuna formazione.
Tante le novità anche per quanto riguarda il gruppo di atlete che parteciperà al campionato di 1° divisione femminile. Confermate le palleggiatrici Paparella e Callea, le centrali Corallo, Micunco e Loiacono, le laterali Di Cosmo e Virgilio e il libero Roberta Didonato. New entry, invece, Francesca Monopoli -in prestito dall'Ostuni - Daniela Guglielmi e Maria Pavia. A queste si sono aggiunte la giovane centrale barese Martina Lentini e altre giovanissime atlete classe '93, prodotte dal vivaio barese, tra cui la promettente palleggiatrice Martina Mariani.
In prestito per un anno per fare nuove esperienze, Paola Capone e Noemi Nocerino con il Sannicandro, Giusy Catacchio e Valeria Maurogiovanni in serie D con la Gerco Triggiano e Simona Minervini all'Aspav Valenzano.
Domani (ore 16.30 - SMS Melo da Bari) scende in campo la formazione u18 di mister Devillanova che - inserita in un girone di ferro- dovrà subito vedersela con le pari età dell'Asem Bari per un derby che si preannuncia entusiasmante.
In bocca al lupo ragazze!
Ufficio Stampa
< Prec. | Succ. > |
---|