Amatori Volley Bari: l’u16 di mister Iaia vola in semifinale
Pubblico delle grandi occasioni lunedì scorso al Palazzetto di Carbonara dove è andata in scena la gara valevole per il passaggio alle semifinali provinciali del campionato di u16 femminile.
Gara che ha sancito la vittoria, non facile, delle giovanissime baresi dell’Amatori Volley contro il caparbio sestetto dell’Audax Andria guidato dalla nostra ex atleta Licia Romano.
Le baresi vanno sotto di un set, complice forse anche l’emozione, ma piano piano ritrovano il proprio gioco, aggiustano la ricezione e magistralmente condotte dalla palleggiatrice Minervini iniziano a far pesare la propria superiorità soprattutto atletica.
Capriati e Francklin mettono giù, uno dopo l’altro, palloni importanti e trascinate dall’euforia del pubblico di casa danno tutte il loro contributo: dal libero Ivona alla grintosa Cesareo, dalla ritrovata Accettura all’imprendibile Nacci.
Dopo quasi due ore di gara, finalmente, con il punteggio finale di 3 a 1 le piccole Amatori raggiungono una meritata semifinale provinciale, che a seguito dei risultati dagli altri campi le vedrà affrontare, al palazzetto di Altamura, lunedì 13 febbraio la forte formazione della Leonessa Volley Altamura di mister Vita Simone che ha battuto con il medesimo risultato di 3 a 1 la Pegaso Molfetta. L’altra semifinale in programma invece a Putignano, sarà tra la squadra della Uisp Putignano (praticamente una selezione quasi regionale di 96-97) e il Locorotondo che proprio due anni fa ebbe la meglio sulla formazione barese nei quarti di finale u14.
Per l’Amatori Volley Bari, in ogni caso, questo è già un bel traguardo, frutto del lavoro di tutti i tecnici che in questi ultimi quattro anni hanno avuto modo di lavorare con questo gruppo di atlete indigene, da Isa Franco, Stefania Malerba, Dino Fiorella e Donato Armenise per arrivare agli attuali Salvatore Iaia, Roberta Di Donato e Nicola Laudadio, nonché della Società che ha creduto in queste atlete dando loro spazio anche nel campionato regionale di serie D.
Ufficio Stampa Amatori Volley Bari
< Prec. | Succ. > |
---|