AMATORI VOLLEY BARI: successi giovanili oltre ogni previsione ed e’ finale provinciale nel campionato u14 maschile
L’ultimo scampolo di stagione sportiva regala emozioni e successi oltre ogni previsione alla blasonata società barese. Dopo aver raggiunto una meritata salvezza nel campionato regionale di serie D maschile e un 4° posto e conseguenti play-off promozione – che partiranno sabato 18 aprile – con la serie D femminile di mister Rosa Ricci, l’Amatori Volley Bari riesce ad approdare alla finale provinciale del campionato u14 maschile.
La squadra, allenata da Cesare Casulli e Michele Cassano, è riuscita, infatti, domenica scorsa a vincere il proprio girone di semifinale, pur perdendo 2 a 1 contro la forte formazione della Pallavolo Molfetta, ma battendo 2 a 0 la BCC Nep Castellana che, a sua volta, è riuscita nell’impresa di battere la squadra molfettese padrona di casa per 2 a 1, decretando così il successo dei giovanissimi baresi.
Soddisfatto il direttore sportivo Manuela Magistro che così commenta: “Questa finale ci ripaga innanzitutto della finale sfumata – per differenza punti - lo scorso anno con gli stessi atleti nel campionato di u13. Ma quello che penso sia ancora più importante è che la nostra vittoria dimostra quanto bene si possa lavorare nelle proprie società, quando le stesse mettono a disposizione dei propri atleti uno staff tecnico di primo livello. Il settore maschile di casa Amatori Volley Bari è ripartito solo 3 anni fa – dopo decenni di sola femminile – e lavorando giorno dopo giorno in palestra siamo riusciti ad amalgamare un gruppo eterogeneo di giovanissimi atleti arrivando, oggi, a centrare questo obiettivo che mi rende orgogliosa di tutti gli sforzi fatti. Ora ci aspetta una finale provinciale (che si giocherà venerdì 17 alle 17.00 a Cassano delle Murge) contro la fortissima formazione del Cassano che in collaborazione con società limitrofe ha costruito una squadra di altissimo livello. La nostra formazione, invece, è composta da tutti atleti nostri tesserati fatta eccezione per il classe 2002 Omar El Moudden arrivato in prestito dall’Atletico Noicattaro che ringraziamo per la disponibilità.”
Fuori, dunque, dalla fase finale anche la Matervolley Castellana – altra società di serie A della Provincia insieme alla Pallavolo Molfetta - che nonostante la razzia di talenti del territorio resta a bocca asciutta.
Per l’Amatori Volley Bari, prescindendo da quello che sarà il risultato della finale provinciale, si aprono già le porte della fase regionale in quanto la Provincia di Bari ha diritto a due posti. Un’occasione ancor più ghiotta che la società barese non vuole lasciarsi sfuggire.
Ufficio Stampa Amatori Volley Bari
Nella Foto:
In piedi: Claudio Fistetto, Andrea Ginevra, Gabriele Ciavarella, allenatore Michele Cassano, Enrico Tampieri, Lorenzo Scillitani, Fabio Losacco, allenatore Cesare Casulli. In basso: Omar El Moudden, Francesco Traversa, Alfonso Quercia, Marco Salonna
< Prec. | Succ. > |
---|