I verdetti della 1° divisione
È terminata sabato scorso la stagione sportiva della squadra di 1° divisione dell’Amatori Volley Bari con il netto successo per 3 a 0 contro il Mola. Spazio per tutte le atlete baresi nel corso dell’incontro che hanno onorato fino in fondo il campionato.
Campionato che ha sancito la promozione in serie D dell’Accademia dello Sport Trani e il passaggio ai play-off della Polis Corato che dovrà attendere gli scontri al vertice della 1° divisione giovani, ma che comunque non dovrebbe incontrare particolari difficoltà nel superare l’ultimo ostacolo che li separa dal primo campionato regionale.
Terza piazza per la Gerco Triggiano, mentre il Noci – che ha perso un punto a Giovinazzo – lascia le giovani Amatori Bari al quarto posto solitario.
In sei punti sono racchiuse le prime cinque posizioni a dimostrazione di quanto sia stato equilibrato questo campionato, dove hanno ben figurato anche le giovanissime formazioni della Pegaso Molfetta, del Giovinazzo e del Capurso, capaci di dare del filo da torcere a tutte le formazioni più quotate.
In casa Amatori resta il rammarico per non essere riusciti a raggiungere quantomeno i play-off, ma di certo non si poteva chiedere di più ad un gruppo che partito con atlete in esubero ha visto perdere un pezzo dopo l’altro vuoi per infortunio, vuoi per motivi personali. Encomiabile il lavoro svolto da mister Armenise, coadiuvato dal suo secondo Davide Manganelli, nonché l’importante presenza in panchina dello storico Lorenzo Troccoli.
Ma un grazie va a tutte le atlete che sono arrivate fino in fondo a questa stagione: capitan Corallo – capace di mettersi in discussione giocando in una serie provinciale – Fabrizia Micunco – grande lavoratrice, sempre al servizio della squadra e pronta a ricoprire qualsiasi ruolo – Luisa Loiacono – infaticabile al centro – Federica Di Cosmo – impagabile nel nuovo ruolo di opposta – Daniela Paparella – la forza di volontà per superare i problemi fisici che hanno attanagliato la sua stagione –Cristina Callea – una spalla in regia sempre pronta quando chiamata in causa – Paola Virgilio – sorprendente nel cambio di ruolo da libero ad attaccante – Roberta Didonato – con le sue difese spettacolari – Paola Capone – sempre presente ad ogni allenamento – e Simona Minervini – la più giovane del gruppo che con grande carattere si è meritata la promozione in prima squadra.
Senza dimenticare tutte le atlete che hanno aiutato la squadra in allenamento: Stefania Micunco, Francesca Mono e tutte le piccole dell’U16 come Martina, Greta, Sissi, Alessandra, Fabiana, Francesca e Barbara.
Ma il più grande successo di questo anno, alla fine, è stato lo splendido gruppo che per merito di tutti si è creato.
Ora qualche settimana di meritato riposo e poi di nuovo in … “campo” per preparare al meglio la nuova stagione.
Ufficio Stampa Amatori Volley Bari< Prec. | Succ. > |
---|