Un weekend dai mille volti
Giorni tra alti e bassi per dirigenti e tecnici dell'Amatori Volley Bari. Inizia male il week-end con la notizia del trasferimento in Calabria di Mister Giuseppe Recchia per motivi di lavoro. Una vera tegola che si abbatte in casa Amatori visto l'ottimo lavoro svolto dall'allenatore barese fino a questo momento. In extremis si è riusciti a recuperare la sua presenza almeno nelle gare di campionato, mentre gli allenamenti saranno condotti da Stefania Malerba (gruppo di 1° divisione giovani) e Davide Signorile (gruppo C.A.S.).
Sabato, in casa della ormai retrocessa squadra del Sannicandro le atlete di Mister Armenise chiudono in poco più di un'ora la gara con il punteggio finale di 3 a 0. Girandola di cambi per l'allenatore barese che ha dato spazio a tutta la rosa a disposizione. Dagli altri campi arrivano quasi tutti risultati di vittorie nette - fatta eccezione per il Noci che lascia un punto al Bitonto - e quindi nessuna novità nei primi quattro posti della classifica dominata ancora da un Corato veramente sorprendente.
Sabato la prima delle sfide che decreteranno il "dentro o fuori" della stagione dell'Amatori. Arriva, alle 17.00 al Palazzetto dello sport di Carbonara,l'Accademia dello Sport Trani che sicuramente vorrà bissare il successo ottenuto - anche se solo al 5° set - all'andata. Una gara che si preannuncia. ...tutta da seguire!!!
Domenica mattina una vittoria per 3 a 1 per le atlete di Mister Signorile nel girone B di 1° giovani sul campo del Putignano e una sconfitta per 3 a 0 nel girone A per le ragazze Varma Ascensori di mister Recchia contro il Modugno.
Nel pomeriggio, ottima prestazione delle piccole Silca U14 che riescono a strappare un punto alle forti giocatrici del Rutigliano, pur perdendo la gara per 2 set a 1.
Lunedì pomeriggio, nel recupero della gara di 1° div. giovani contro l'Altamura, vittoria netta della squadra ospite per 3 a 0 contro la formazione rimaneggiata di mister Signorile che ha dovuto fare a meno - per motivi di salute- di quasi tutte le sue laterali e quindi poco ha potuto contro la supremazia delle giovani altamurane.
Ma la lieta notizia è finalmente arrivata nella serata di lunedì con la convocazione ad un primo collegiale della selezione regionale femminile di Simona Minervini, giovane attaccante classe '94, divenuta ormai un punto fermo della formazione di 1° divisione dopo aver ben figurato nel campionato di u16. Un risultato che premia il lavoro svolto dalla società e da tutti i tecnici che hanno curato in questi anni l'atleta a partire da Stefania Malerba fino ad arrivare a Donato Armenise. In bocca al lupo Simo!
Ufficio Stampa Amatori Volley Bari
< Prec. | Succ. > |
---|