Amatori Volley Bari: partita la nuova avventura in serie C femminile
Dopo l’esaltante campionato di serie D, culminato con la promozione diretta, nella scorsa stagione sportiva, l’Amatori Volley Bari, storica società barese al suo 46° anno di attività, si riaffaccia – dopo un’assenza di sette anni – nel massimo campionato regionale.
Per molte delle giovani baresi, guidate anche questo anno dai tecnici Michele Caldarola e Cesare Casulli, è la prima volta in un campionato, difficile quanto esaltante ,come quello pugliese di serie C.
Un gruppo di atlete quasi tutte nate e cresciute nel vivaio dell’Amatori Volley Bari che in questi anni è riuscita a ricreare propri gruppi giovanili grazie al minuzioso ed instancabile lavoro del proprio staff tecnico.
In un momento così particolare per la nostra nazione, da un punto di vista anche economico che di certo non aiuta il lavoro svolto dalle Associazioni sportive, l’Amatori Volley punta ancora sulle proprie atlete e mira a raggiungere quantomeno la salvezza in un campionato con molte squadre attrezzate per il salto di categoria.
Confermate le esperte capitan Serena de Nicolo e Giusy Catacchio, restano in biancorosso anche la centrale Francesca Monti e i liberi Francesca Virgilio e Sara Mongelli. Con loro le giovani ancora under 18 Raffaella Minervini, Martina Capriati, Miriana Ivona e Alessia Minenna. Rientrano da diverse esperienze in prestito anche Camilla Cesareo e Isabella Francklin, ambedue classe ’96, e Barbara Costantini.
A dar man forte a questo gruppo di giovanissime torna, dopo due stagioni a Modugno, la palleggiatrice Daniela Paparella, mentre da Palo arriva Sonia Perchiazzi, forte martello classe ’97.
Resta, dunque, solo da ufficializzare un’altra atleta per completare il gruppo.
Un gruppo comunque in divenire, dal momento che ne fanno parte anche altre atlete baresi per lo più classe’97 e la giovanissima classe 2000 Cristina Mastrorocco. Per loro tanto spazio in under 18 e nel campionato di 1° divisione giovani.
Confermato ovviamente, come negli ultimi venti anni, anche il dirigente Lorenzo Troccoli vera anima e sostenitore delle squadre baresi.
Per altre atlete maggiorenni baresi sono in via di definizione gli ultimi accordi per i trasferimenti in prestito in diversi sodalizi. Ufficiali Simona Minervini, che dopo l’ottima stagione in A1 a Bologna e le recenti convocazioni in nazionale juniores vestirà in serie A2 la maglia del Sala Consilina, e la palleggiatrice Vanessa Marino che andrà in serie C a Modugno.
La prossima settimana torneranno in palestra anche le altre agoniste under 18 e under 16, mentre le più piccole under 14 e 13 unitamente ai centri CAS riprenderanno il 30 settembre.
Un’altra stagione tutta da vivere in casa Amatori Volley Bari!
Ufficio stampa Amatori Volley Bari
< Prec. | Succ. > |
---|