Sofferto ed in “condominio” ma è primato!
La sesta giornata del Campionato di I divisione femminile – posticipata a martedì sera per esigenze delle squadra ospite – ha sancito la vittoria per 3 set a 1 della formazione barese contro la giovane squadra del Canosa. Vittoria che permette all’Amatori Volley Bari – grazie alla sconfitta subita sabato scorso dalla capolista Accademia dello Sport Trani per mano del forte Triggiano – di raggiungere la testa della classifica (ma con uno sfavorevole quoziente set) in condominio con il Noci ed, appunto, il Trani e il Triggiano.
Al fischio d’inizio Mister Armenise manda in campo Barberini al palleggio con Danese opposta, Micunco e Di Cosmo alla banda, capitan Corallo e Creanza al centro, libero Paola Virgilio.
La squadra ospite – complice qualche discussa decisione arbitrale – si porta avanti per tutto il set, mentre le ragazze baresi tardano ad entrare in partita. Dentro Callea per Barberini e Loiacono nell’inedito ruolo di opposta per far rifiatare una spenta Simona Danese. Ma l’arbitro – vero protagonista del match – continua a sanzionare anche la seconda palleggiatrice dell’Amatori e, nello stupore di tutto il pubblico presente, le baresi non riescono più a concludere un’azione.
Da parte loro, le atlete canosine offrono un autentico spettacolo in fase di difesa e per l’Amatori diventa impresa ardua mettere giù palloni.
Primo set, dunque, a favore del Canosa, che parte in vantaggio anche nel secondo.
Fioccano gli errori da ambedue le parti, ma con una “zampata” finale di capitan Corallo il Bari si riporta in parità.